Goretzka, doppietta al Wolfsburg. Kompany: "Ha mostrato la reazione giusta al Bayern"
Accanto a Joshua Kimmich sulla linea mediana, Leon Goretzka si è proclamato man of the match contro il Wolfsburg ieri per la doppietta firmata e la vittoria conseguita per 3-1. La terza doppietta in Bundesliga per il 29enne, nonostante il futuro ancora piuttosto in bilico - si vocifera che il club tedesco stia riflettendo di sacrificarlo - nonostante il contratto ancora valido fino a giugno 2026.
A proposito delle speculazioni sul futuro del centrocampista, è intervenuto proprio il capitano Manuel Nuer ai canali ufficiali del Bayern: "Lo abbiamo supportato e sapevamo che il suo momento sarebbe arrivato. Ha sempre dato tutto, e questo è il premio". Il membro del consiglio per lo sport, Max Eberl, ha confermato: "Il suo impegno in allenamento e la sua capacità di essere decisivo quando scende in campo sono encomiabili. Oggi (ieri, ndr) si è premiato con due gol. È un giocatore importante per noi, ci offre opportunità per agire e reagire in campo".
Dichiarazioni importanti, visti i rumors di mercato che lo danno quasi con le valigie in mano. Mentre l'allenatore Vincent Kompany è rimasto comunque soddisfatto dopo aver conquistato 9 punti in una settimana, elogiando proprio Goretzka: "Lo sviluppo di Leon è positivo per la squadra. Ci sono altri ragazzi che stanno attraversando una fase difficile. Leon ha sempre lavorato duramente, è sempre stato affamato in allenamento. È una cosa positiva per lui e per gli altri. Leon ha mostrato la reazione giusta: con i piedi, non con le parole".