Girona, nuovo tentativo per Eric Garcia: trattativa complessa con il Barcellona
Il mercato invernale entra nella fase decisiva e il Girona punta a riportare Eric Garcia, attualmente sotto contratto con il Barcellona fino al 2026, ma la trattativa si presenta complicata. Il direttore sportivo del Girona, Quique Cárcel, ha confermato a DAZN, durante la sfida contro il Siviglia, l’interesse per il difensore: "In estate lo volevamo già portare qui, e ora sta giocando con il Barça, facendo abbastanza bene. Proveremo ancora, ma tutto dipenderà dalle condizioni che il Barça ci proporrà".
Nonostante il benestare del giocatore, l’operazione resta difficile: il Barça, almeno inizialmente, non intende liberarsi del difensore, a meno di un’offerta vantaggiosa. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano catalano Mundo Deportivo, il Girona potrebbe essere disposto a mettere sul piatto 10 milioni di euro. Eric Garcia, già protagonista al Girona nella scorsa stagione con 31 presenze, tutte da titolare, e cinque gol di testa, è tornato al Barcellona in estate. Finora ha disputato 16 partite, di cui solo 6 da titolare.
Anche Hansi Flick, che apprezza il giocatore per intelligenza tattica e versatilità, ha ribadito di non aspettarsi una sua partenza: "È un buon giocatore, professionale e ora sta bene. Con il ritorno di Araujo e Christensen, però, tutto potrebbe cambiare".