Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente Como per Eric Garcia. Il difensore resterà al Barcellona: decisivo un colloquio con Flick

Niente Como per Eric Garcia. Il difensore resterà al Barcellona: decisivo un colloquio con FlickTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 12:47Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Niente Como per Eric Garcia. Nei giorni scorsi il club lariano è stato molto vicino all'accordo per portare in Italia il difensore di proprietà del Barcellona, per il quale aveva offerto 10 milioni di euro, ma secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il giocatore, che è andato a segno nella rocambolesca vittoria di martedì contro il Benfica al Da Luz, ha deciso di restare in Catalogna. Nei giorni scorsi Eric Garcia ha avuto un colloquio con Ansi Flick e ha preso la sua decisione definitiva.

La stagione di Eric Garcia.
Il centrale del Barcellona in questa stagione è sceso in campo 17 volte in totale: tre apparizioni in Champions League, undici presenze nella Liga, due in Copa del Rey e una in Supercoppa di Spagna, per un totale di 664 minuti, nei quali ha segnato due gol. Quasi mai titolare ma comunque tenuto in considerazione, con il Como che comunque punterà sulla sua voglia di trovare continuità per provare a portarlo in Italia.

La carriera dello spagnolo.
Nato nelle giovanili del Barcellona, Eric Garcia si è trasferito al Manchester City nel 2018, a 17 anni, restando in Inghilterra per quattro anni, prima di tornare al Barcellona nell'estate del 2021. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Girona, in prestito, centrando la qualificazione alla Champions League con i biancorossi. Poi il secondo ritorno al Barça che adesso dovrà decidere se cedere o meno il giocatore al Como.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile