Germania, Nagelsmann sui convocati: "Vi spiego perché ho escluso Adeyemi e Beier"
Julian Nagelsmann ha diramato la lista dei convocati della Germania per la Nations League. Tra le notizie da evidenziare il ritorno di Serge Gnabry, scelta che il commissario tecnico tedesco ha motivato così: "Dopo un anno molto difficile con un numero incredibile di infortuni, Serge è ora riuscito a stabilizzarsi in termini di condizione fisica e prestazioni. Ha giocato molte buone partite in preparazione, ora anche all'inizio della Bundesliga e anche in Champions League Siamo felici di poter contare ancora sulle sue qualità".
Il selezionatore teutonico si è soffermato anche sulle esclusioni di Maximilian Beier e Karim Adeyemi: "Maximilian Beier non ha ancora avuto i minuti e gol a Dortmund. Non ha quindi molto senso se gioca di nuovo solo 20 minuti per noi, cosa che attualmente è all'ordine del giorno per lui a Dortmund. Preferiamo lasciarlo all'Under 21, dove può aiutare la squadra nelle importanti partite di qualificazione. Ma può anche aiutare se stesso a ritrovare il ritmo. Lo stesso vale per Karim Adeyemi , purtroppo infortunato, che però sta facendo molto bene. Sarà sicuramente un altro candidato per noi in futuro."
I CONVOCATI DELLA GERMANIA
Portieri: Oliver Baumann (Hoffenheim), Janis Blaswich (Red Bull Salisburgo), Alexander Nübel (Stoccarda)
Difensori: Waldemar Anton (Borussia Dortmund), Benjamin Henrichs (Lipsia), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Robin Koch (Eintracht Francoforte), Maximilian Mittelstädt (Stoccarda), David Raum (Lipsia), Antonio Rüdiger (Real Madrid), Nico Schlotterbeck (Borussia Dortmund), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen)
Centrocampisti: Robert Andrich (Bayer Leverkusen), Chris Führich (Stoccarda), Pascal Groß (Borussia Dortmund), Jamal Musiala (Bayern Monaco), Alexander Pavlović (Bayern Monaco), Angelo Stiller (Stoccarda), Florian Wirtz (Bayer Leverkusen)
Attaccanti: Serge Gnabry (Bayern Monaco), Kai Havertz (Arsenal), Deniz Undav (Stoccarda), Tim Kleindienst (Borussia Mönchengladbach)