Gallas sul Chelsea: "Mi preoccupa, Maresca rischia l'esonero prima di Natale"
L'ex difensore della Nazionale francese William Gallas, che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Marsiglia, Chelsea, Arsenal e Tottenham - fra le altre - e che oggi allena nelle giovanili del club ungherese dello Zalaegerszeg, ha rilasciato una intervista al portale "Genting Casino", nella quale ha analizzato la situazione dei Blues allenati da Enzo Maresca.
Cinque partite di precampionato, una vittoria, con la recente sconfitta contro il Real Madrid (2 a 1) che ha fatto aumentare i dubbi su quanto i londinesi siano pronti per iniziare a fare sul serio in Premier League, quest'anno. Ecco quanto spiega in merito Gallas: "Non importa che si tratti di pre-campionato, sono preoccupato per il Chelsea e sono preoccupato quando guardo la squadra giocare. Nonostante tutti i soldi che hanno speso, non è ancora una squadra abbastanza pronta per per qualificarsi alla prossima Champions League. Ci sono tanti giocatori, ma c'è bisogno di più qualità".
Sul tecnico italiano, Gallas è pessimista: "Se Enzo Maresca rischia di essere licenziato prima di Natale? Nel calcio può succedere di tutto. Spero che rimanga almeno fino alla fine della stagione e che abbia l'opportunità di mostrare quello che sa fare, ma il problema sarà sempre lo stesso. D'altronde se non ha i giocatori e la squadra giusta per competere in Premier League, allora sarà incredibilmente difficile per lui. Non solo con il Chelsea, ma con tutti i proprietari della Premier League, non hanno più pazienza. Forse l'Arsenal l'ha avuta con Mikel Arteta e il Manchester United con Erik Ten Hag, ma la maggior parte non pensa al lungo termine. I manager ora vengono per sei mesi o un anno, spero che il Chelsea si allontani da questa situazione e rimanga con Maresca per un lungo periodo".