Fabregas duro: "Male Sancho, Amrabat e Casemiro. C'è qualcosa che non va allo United"
Cesc Fabregas senza peli sulla lingua. L'attuale allenatore del Como, nonché ex centrocampista di Arsenal e Chelsea, ritiene che non sia una coincidenza se tre giocatori abbiano rovinato la loro carriera firmando con il Manchester United. Un'autentica bordata quella del 37enne spagnolo che si riferisce in particolare a Casemiro, Jadon Sancho e Sofyan Amrabat.
Dal brasiliano, con una stagione da incubo e costantemente demotivato, informa The Sun, passando per il centrocampista marocchino, non all'altezza delle attese una volta ingaggiato dalla Fiorentina. Arrivando all'ala destra inglese che ha spiccato il volo con il Borussia Dortmund prima di trasferirsi ai Red Devils e vivere un litigio fuori dal campo con Erik ten Hag.
Insomma, tutti hanno subito un calo di forma imprevedibile dopo il trasferimento a Old Trafford. Un destino che ha segnato diversi calciatori dello United dei Glazer. Come analizzato dallo stesso Fabregas, che però tiene aperta la porta della rinascita del club inglese: "Il Manchester United tornerà perché è una grande squadra, ma guardate Jadon Sancho. Non sta facendo bene allo United, va a Dortmund e sembra di nuovo il giocatore che tutti pensavamo sarebbe diventato".
"Guardate il centrocampista che ha impressionato con il Marocco - le parole del tecnico spagnolo raccolte dal tabloid brittanico - ai Mondiali (Amrabat, ndr), è stato fantastico. Poi è andato al Man United e non è più stato lo stesso giocatore. Casemiro ha vinto una Champions League dopo l'altra al Real Madrid. Era il miglior centrocampista difensivo del mondo, poi è andato al Manchester United - ha dichiarato Fabregas - e sembra un giocatore completamente diverso. Ovviamente questo mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va. Non è una coincidenza che tre giocatori di alto livello arrivino e all'improvviso non vadano bene".