Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabio Carvalho: "Via dal Liverpool per giocare. Stare in panchina che senso avrebbe?"

Fabio Carvalho: "Via dal Liverpool per giocare. Stare in panchina che senso avrebbe?"
giovedì 22 agosto 2024, 21:12Calcio estero
di Michele Pavese

Fábio Carvalho ha lasciato uno dei club più grandi del mondo, il Liverpool, per trasferirsi al Brentford. Il motivo è uno solo: giocare di più, visto che i Reds non gli garantivano il posto nonostante il portoghese si sia distinto durante il precampionato agli ordini del nuovo tecnico Arne Slot.

Il fantasista ha dichiarato a Sky Sports UK: "Non mi siederò in panchina: se lo facessi, che senso avrebbe? Voglio giocare a calcio e mostrare al mondo di cosa sono capace, perché mi alleno duramente ogni giorno. Non posso farlo stando seduto in panchina". Il 21enne però non rimpiange di aver scelto il Liverpool, dove ha giocato appena 21 partite in due stagioni. "Potrei ripetere all'infinito che avrei voluto e dovuto giocare di più. Ma le cose succedono per un motivo. Ho imparato molto semplicemente osservando quei grandi giocatori, allenandomi con loro ogni giorno. Ecco perché voglio raggiungere il loro livello".

Secondo la stampa inglese, il Brentford ha pagato 23 milioni di euro al Liverpool per Fábio Carvalho, più 8 milioni di euro di bonus. I Reds riceveranno anche il 17,5% sulla futura rivendita del ragazzo. Acquistato due anni fa, Carvalho ha collezionato 21 presenze ufficiali (con 3 gol) e la scorsa stagione era stato ceduto in prestito prima al Lipsia e poi all'Hull City.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile