Legrottaglie: "Juventus, con Tudor atmosfera diversa. Motta? Magari in un altro contesto"

L'ex difensore Nicola Legrottaglie, oggi dirigente sportivo, è stato intervistato da Tuttosport per parlare di Igor Tudor, suo ex compagno di squadra ai tempi della Juventus, e del suo nuovo corso in bianconero: "Ha avuto un impatto molto positivo, la sua mano sulla squadra è evidente. Si vede chiaramente, adesso si respira un'atmosfera diversa alla Juventus. Ha messo i calciatori nelle condizioni giuste per rendere al meglio".
Prosegue quindi nella sua disamina Legrottaglie: "È entrato nello spogliatoio con le idee chiare e si è visto subito. Ha saputo trasferire i suoi principi. Ha messo i giocatori a suo agio, collocandoli nei ruoli preferiti. Ha fatto quello che tutti si aspettavano. Sono arrivati segnali positivi da Koopmeiners, così come Nico Gonzalez ha tutto un altro impatto a destra rispetto a sinistra. Ma anche Thuram e Yildiz...".
Legrottaglie parla anche del lavoro fatto alla Juventus da Thiago Motta: "Ha idee innovative ma il suo calcio prevedeva troppi cambiamenti e non ha funzionato. In un altro contesto potrebbe farlo, magari sarebbe recepito meglio. A grandi livelli i giocatori hanno automatismi consolidati...". Per poi tornare a parlare di Tudor: "Ero convinto potesse dare la sterzata, anche se confesso che quando giocavamo insieme non mi immaginavo per lui una carriera in panchina, anche se spiccava già per attitudine e carattere forte. C'era una cosa che si è portato dietro, la caparbietà nel trasmetterti ciò in cui crede. Mi ha regalato tantissime risate, ci siamo divertiti davvero insieme. Ricordo che non sopportava le lunghe sedute video, ora che è dall'altra parte avrà cambiato idea (ride, ndr)".
