Cristiano Ronaldo punge Pelé e Romario: "Voglio i 1000 gol, ma per i miei ci sono i video..."
In un'intervista sul suo canale YouTube con Rio Ferdinand, Cristiano Ronaldo ha parlato dell'ennesimo obiettivo della sua carriera: quello del raggiungimento dei 1.000 gol in carriera. L'asso portoghese ha parlato anche indirettamente del confronto con Pelé e Romario, spiegando come nel suo caso, a differenza che per le altre leggende, ci siano anche le "prove" video di tutte le sue reti.
Ecco le sue parole: "Prima voglio raggiungere i 900 gol, poi i 1000. Ma con una differenza: tutti i miei gol sono filmati, ne ho le prove", ha detto, con riferimento abbastanza chiaro ai vari Pelé e Romario. "Li rispetto tutti, ma ho le prove. Se vuoi posso posso portarti anche quelli segnati in allenamento, non c'è problema", ha scherzato poi.
A 39 anni, l'ex giocatore del Real Madrid mantiene praticamente intatte le sue motivazioni: "Voglio sempre segnare gol. Che sia contro la Francia o contro l'Al-Ettifaq, per me non cambia nulla. Dopo una partita vinta è sempre meglio. Ma se segnerò di più sarò un po' più felice. E dopo una sconfitta ho imparato che la vita va avanti".
Rispondendo alle critiche ha poi aggiunto: "Io egoista? Pensate che cambierò ora? 'Cristiano è egoista, blah, blah, blah', pensi che cambierò ora, a quasi 40 anni? Chiaramente no. Che ti piaccia o no fa parte della vita. Non è un problema per me. Riflessioni per lui anche sulla Nazionale portoghese: "Per quanto riguarda la nazionale, la gente diceva: "È finito, ha 39 anni, sta invecchiando". Ma perché? Perché non ho segnato un gol. Ma che dire del passato? Ho segnato 10 gol nelle qualificazioni e ho fatto una doppietta contro l'Irlanda prima degli Europei", ha dichiarato.