Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi sostituirà Ten Hag? Summit tra Berrada e Xavi, lo spagnolo è il candidato numero uno

Chi sostituirà Ten Hag? Summit tra Berrada e Xavi, lo spagnolo è il candidato numero unoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Le indiscrezioni degli ultimi giorni stanno trovando conferme in Inghilterra: Xavi Hernandez appare come una delle possibilità più concrete che il Manchester United sta valutando per sostituire Erik ten Hag. Gli inglesi hanno anche altri nomi in cantiere, ma per il momento sono piste fredde. Il Daily Mail, nello specifico, riferisce di un incontro tra l'amministratore delegato dei Red Devils Omar Berrada e mister Xavi, una decina di giorni fa circa.

Le altre opzioni
L'ex allenatore del Barcellona è ancora disoccupato al momento e il suo nome è emerso solamente nelle ultime ore all'interno del casting per il dopo-Ten Hag, anche se questo incontro lo mette in cima alla lista dei preferiti. Pure Rúben Amorim rientra tra i candidati, ma il 39enne portoghese è sotto contratto con lo Sporting CP e questo complica non poco le cose. Edin Terzic, senza lavoro dalla scorsa estate, e il manager del Brentford Thomas Frank sono infine le altre opzioni.

Il comunicato ufficiale del Manchester United
"Ten Hag lascia il suo ruolo di manager della prima squadra maschile del Manchester United. Erik è stato nominato nell'aprile del 2022 e ha guidato il club alla conquista di due trofei nazionali, vincendo la Carabao Cup nel 2023 e la FA Cup nel 2024. Siamo grati a Erik per tutto quello che ha fatto durante il suo periodo con noi e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Ruud van Nistelrooy si occuperà della squadra come allenatore ad interim, con il supporto dell'attuale staff, in attesa di un allenatore definitivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile