Il Barcellona cade a Dortmund, ma va in semifinale. Ridono solo Inter e Bayern

Nonostante una prova gagliarda nel ritorno, il Borussia Dortmund saluta la Champions League. I gialloneri partono forte e chiudono il primo tempo sull'1-0 grazie al rigore di Guirassy, procurato da Gross. Nella ripresa, ancora Guirassy illude con la doppietta su assist di Bensebaini (2-0). Ma l'autogol sfortunato di Bensebaini su cross di Lopez riporta il Barcellona in partita (2-1).
Duranville serve il tris di Guirassy (3-1), ma l'impresa non si concretizza. Il 3-1 non basta a ribaltare il 4-0 dell'andata: il Barcellona vola in semifinale, ma non può certo essere soddisfatto di questa debacle. Chi sorride in vista della semifinale sono certamente Inter e Bayern.
Il portiere del Borussia Dortmund, Gregor Kobel, ha commentato con un misto di rammarico e orgoglio la sconfitta per 3-1 contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, risultato che ha sancito l'eliminazione dei gialloneri dopo il pesante 4-0 dell'andata. "Alla fine non è stata una notte magica, ma è stata comunque una buona prestazione," ha dichiarato Kobel. "Ci siamo messi in una posizione difficile nella gara d'andata. Il nostro obiettivo era ottenere il massimo oggi. Sapevamo che in questo stadio tutto è possibile contro qualsiasi avversario. Mentalmente, abbiamo fatto tutto nel modo giusto, ma alla fine non siamo stati pienamente ricompensati. Ed è un grande peccato."
