"Diburumma": la stampa estera celebra Gigio Donnarumma, dalla Francia all'Argentina

Ci è voluto ancora una volta un super-Donnarumma per consentire al Paris Saint-Germain di accedere alla semifinale di Champions League, nonostante una prova superlativa dell'Aston Villa. Come se non bastassero le bocche di fuoco che Luis Enrique ha in avanti infatti, fra i pali l'ex Milan sta fornendo grandi prestazioni a ripetizione in questa edizione del torneo, trascinando i suoi anche quando concedono qualcosa dietro.
E la sua performance non è passata inosservata all'estero. L'Equipe oggi in prima pagina scrive: "Happy End. Grazie ad alcune parate decisive, Gianluigi Donnarumma ha permesso al PSG, reduce da uno spavento nel secondo tempo, di qualificarsi per le semifinali", sottolineando così l'importanza di alcuni suoi interventi.
Persino in Argentina Gigio è celebrato in prima pagina. Il motivo? Di fronte a lui nell'Aston Villa c'era Dibu Martinez, eroe nazionale dopo il Mondiale vinto in Qatar nel 2022, ma Gigio è stato più bravo di lui: "Diburumma" - scrive Olé - "Donnarumma para alla Dibu, facendo resistere il PSG (2-3) che passa in semifinale come il Barcellona", si legge ancora. Nel prossimo turno i parigini incontreranno la vincente fra Real Madrid ed Arsenal, che ripartiranno al Bernabeu dal 3-0 per i londinesi dell'andata.
Ecco le prime pagine dei quotidiani francesi L'Equipe e Le Parisien di oggi e quella del quotidiano argentino Olé.
