Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

BVB eroico, ma passa il Barça. Süle: "Siamo ottavi e poi giochiamo così, perché?"

BVB eroico, ma passa il Barça. Süle: "Siamo ottavi e poi giochiamo così, perché?"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 09:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Non è bastata una prestazione arrembante al Borussia Dortmund per andare in semifinale di Champions League: il 3-1 rifilato al Barcellona ieri sera condanna la squadra di Niko Kovac e manda avanti quella di Hansi Flick, che al turno seguente incontrerà la vincente fra Inter e Bayern Monaco.

Il difensore giallonero, Niklas Sule, ha parlato al termine della sfida a Sky Sports: "Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che abbiamo sbagliato all'andata. Abbiamo subito uno o due gol di troppo e la nostra prestazione complessiva è stata semplicemente troppo insufficiente", spiega senza mezzi termini. Ma per contro ecco una grande reazione al ritorno: "Non ho giocato così tante partite con il Borussia Dortmund in cui ci siamo sostenuti a vicenda in questo modo. Fin dal primo minuto allo stadio, tutti hanno notato che ci credevamo: tutti gli undici giocatori in campo, ma anche l'intera panchina. Sono incredibilmente orgoglioso della squadra oggi. La domanda che ci poniamo sempre è perché non giochiamo così in ogni partita di Bundesliga. Dobbiamo porci di nuovo questa domanda prima che il Gladbach faccia una prestazione simile".

Riguardo a questa domanda che lui stesso ha posto, spiega: "Non posso rispondere a questa domanda, perché molti qui se la stanno già ponendo. Credo che abbiamo una qualità incredibile, questo è fuori discussione. La volontà indomabile che abbiamo dimostrato oggi, come possiamo mettere sotto pressione una squadra come il Barcellona, ​​una delle migliori d'Europa. Allora dobbiamo assolutamente accettare questa critica (di discontinuità). Ma stiamo cercando soluzioni, comunicando ogni giorno, e la squadra è decisamente viva".

Sulla possibilità che il BVB giochi di nuovo in Champions League l'anno prossimo: "Penso che, se si guarda la classifica, e non mente, abbiamo ancora molto lavoro da fare. Sto affrontando queste cose con ottimismo, e mancano ancora cinque partite. Il Gladbach sarà una partita difficile, ma se vinciamo tutte e cinque, ci sono buone probabilità di giocare lì l'anno prossimo. Questo deve essere l'obiettivo della nostra squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile