BVB eroico, ma passa il Barça. Süle: "Siamo ottavi e poi giochiamo così, perché?"

Non è bastata una prestazione arrembante al Borussia Dortmund per andare in semifinale di Champions League: il 3-1 rifilato al Barcellona ieri sera condanna la squadra di Niko Kovac e manda avanti quella di Hansi Flick, che al turno seguente incontrerà la vincente fra Inter e Bayern Monaco.
Il difensore giallonero, Niklas Sule, ha parlato al termine della sfida a Sky Sports: "Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che abbiamo sbagliato all'andata. Abbiamo subito uno o due gol di troppo e la nostra prestazione complessiva è stata semplicemente troppo insufficiente", spiega senza mezzi termini. Ma per contro ecco una grande reazione al ritorno: "Non ho giocato così tante partite con il Borussia Dortmund in cui ci siamo sostenuti a vicenda in questo modo. Fin dal primo minuto allo stadio, tutti hanno notato che ci credevamo: tutti gli undici giocatori in campo, ma anche l'intera panchina. Sono incredibilmente orgoglioso della squadra oggi. La domanda che ci poniamo sempre è perché non giochiamo così in ogni partita di Bundesliga. Dobbiamo porci di nuovo questa domanda prima che il Gladbach faccia una prestazione simile".
Riguardo a questa domanda che lui stesso ha posto, spiega: "Non posso rispondere a questa domanda, perché molti qui se la stanno già ponendo. Credo che abbiamo una qualità incredibile, questo è fuori discussione. La volontà indomabile che abbiamo dimostrato oggi, come possiamo mettere sotto pressione una squadra come il Barcellona, una delle migliori d'Europa. Allora dobbiamo assolutamente accettare questa critica (di discontinuità). Ma stiamo cercando soluzioni, comunicando ogni giorno, e la squadra è decisamente viva".
Sulla possibilità che il BVB giochi di nuovo in Champions League l'anno prossimo: "Penso che, se si guarda la classifica, e non mente, abbiamo ancora molto lavoro da fare. Sto affrontando queste cose con ottimismo, e mancano ancora cinque partite. Il Gladbach sarà una partita difficile, ma se vinciamo tutte e cinque, ci sono buone probabilità di giocare lì l'anno prossimo. Questo deve essere l'obiettivo della nostra squadra".
