Mbappé squalificato solo una partita, il Barcellona: "Vergogna, fosse successo a noi..."

In Spagna continua a tenere banco il tema dell'espulsione rimediata dall'attaccante del Real Madrid, Kylian Mbappé, nella sfida contro l'Alaves, vinta dagli uomini di Carlo Ancelotti per 1-0. L'asso francese è stato protagonista di uno spiacevole intervento su Antonio Blanco: rosso per lui, ma squalifica di una sola giornata da parte della Federazione iberica, nonostante la violenza della sua entrata.
Il vicepresidente del Barcellona, Rafael Yuste, va dunque all'attacco. Nel programma El Món su RAC-1, ha parlato infatti così dell'accaduto: "Direi che è assolutamente assurdo. Un fallo molto duro, che avrebbe potuto causare una frattura, un infortunio. Se fosse successo a uno dei nostri giocatori, cosa che non accadrà perché i nostri sono giocatori puliti, non so cosa sarebbe successo".
Poi ha aggiunto: "Se qualcuno dei nostri si fosse scagliato su un avversario in quel modo... È ingiusto. Ribadisce che dobbiamo impegnarci tutti di più perché questo è un cattivo esempio per il calcio. È una vergogna".
Sulla partita giocata contro il Borussia Dortmund ieri sera: "Questa è una squadra vincente. Hansi, il suo staff e Deco sono vincenti e affamati di titoli. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di raggiungere le semifinali, ma queste sono persone che puntano all'eccellenza. E penso che lo spirito critico sia fondamentale. Questa squadra vuole vincere titoli, e si può migliorare solo se si è affamati e arrabbiati quando si perde".
