Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lipsia, Openda sul futuro: "Finisco la stagione e poi vedremo cosa succederà"

Lipsia, Openda sul futuro: "Finisco la stagione e poi vedremo cosa succederà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:56Calcio estero
di Daniele Najjar

13 gol e 10 assist per Loïs Openda in questa stagione con il Lipsia fra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Un bottino di tutto rispetto, anche se non ha nulla a che vedere con le 28 reti (e 7 asssit, 24 reti solo in campionato) della passata stagione, che lo avevano fatto finire al centro di numerosi rumors di mercato. Dopo l'approdo dal Lens nell'estate 2023, Openda è alla sua seconda stagione al Lipsia ed ha un contratto con il club della Red Bull fino al 30 giugno 2028.

Parlando alla Bild, l'attaccante ha spiegato le sue intenzioni per il futuro: "Sono felice qui. Ho un contratto fino al 2028. Voglio finire la stagione, poi verrò qui per la preseason e vedremo cosa succederà".

Sul recente periodo di calo, il belga ammette onestamente: "Sono sempre il tipo allegro che fa battute ed è divertente, ma le ultime settimane non sono state facili per me. Sono mentalmente forte, la mia famiglia è qui, mio ​​figlio mi sostiene, anche mia madre. La sensazione di tornare a casa dopo le partite e vederli felici mi ha aiutato a non mollare e ad andare avanti".

Poi ha aggiunto: "Ma so di cosa sono capace. Con i miei compagni di squadra, la società e tutti qui, non sono preoccupato. Continuerò a lavorare sodo, i gol arriveranno. Siamo tornati dove vogliamo essere in classifica. Ora è solo una strada a senso unico. Le cinque partite rimanenti sono tutte finali. Molte squadre ci stanno alle calcagna. Ma dobbiamo fare la nostra parte e non guardarle. Semplicemente giochiamo il nostro calcio e tutto andrà bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile