Che caos in Copa del Rey, la Federazione ha bloccato un comunicato degli arbitri

La Federazione calcistica spagnola ha bloccato il comunicato che gli arbitri avrebbero dovuto rilasciare nel tardo pomeriggio di venerdì. Il presidente della federazione sapeva che se questa dichiarazione fosse stata resa pubblica, infatti, la finale di Copa del Re tra Real Madrid e Barcellona sarebbe potuta saltare.
Rafael Louzán (Presidente di Federazione calcistica della Spagna) e Luis Medina Cantalejo (dirigente arbitrale spagnolo) si sono incontrati verso le otto di sera e lì sono riusciti a bloccare quella che sarebbe stata una dichiarazione degli arbitri, esprimendo totale e assoluta solidarietà ai colleghi González Fuertes e Ricardo de Burgos Bengoetxea.
Louzán e Medina Cantalejo hanno chiesto moderazione agli arbitri e al loro presidente per garantire stabilità alla partita. La Federazione ritiene anche che alcune parole pronunciate da González Fuertes, soprattutto il giorno prima della finale, siano state inappropriate. Ciò non significa, tuttavia, che abbiano giustificato i continui attacchi che gli arbitri ricevono, e non solo dal Real Madrid. Lo scrive Marca.
