Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scozia, il Celtic è ancora campione: 13° titolo negli ultimi 14 anni, il 4° consecutivo

Scozia, il Celtic è ancora campione: 13° titolo negli ultimi 14 anni, il 4° consecutivoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Celtic di Glasgow è di nuovo campione di Scozia. La squadra di Brendan Rodgers si è aggiudicata il titolo di Premiership, il quarto consecutivo per il club, con quattro partite di anticipo, grazie alla schiacciante vittoria per 5-0 contro il Dundee United a Tannadice.

"Nelle 34 partite di campionato di questa stagione, gli Hoops ne hanno vinte 27, pareggiandone tre e perdendone solo quattro. La squadra ha segnato ben 102 gol e ne ha subiti solo 22", si legge sul sito ufficiale.

"La stagione della Premiership è iniziata lo scorso agosto, con il Kilmarnock ospite al Celtic Park, e la squadra di Brendan Rodgers ha ottenuto una vittoria per 4-0. Il miglior marcatore è Daizen Maeda, che ha segnato 33 gol in tutte le competizioni e 16 in Premiership, l'ultimo dei quali nella vittoria casalinga contro il Kilmarnock. Con il trionfo del Celtic, due dei tre trofei nazionali sono stati conquistati, dopo la Coppa di Lega vinta a dicembre.

L'obiettivo ora è completare il triplete, che sarebbe il nono per il club. Adesso testa alla finale della Coppa di Scozia del mese prossimo contro l'Aberdeen a Hampden". Dal 2011/12 ad oggi il Celtic ha vinto tutte le edizioni del campionato scozzese eccetto quella del 2020/21, conquistata dai rivali cittadini dei Rangers. Con questo trionfo, i biancoverdi pareggiano il numero dei titoli dei "cugini" (55).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile