Vicenza, Rauti: “Questa squadra non ha mai mollato, c’è un po’ di delusione”

Non è riuscito nell’impresa il Vicenza, che ieri ha perso a Trento e ha visto definitivamente sfumare la speranza di sorpassare nuovamente il Padova. A rilasciare alcune dichiarazioni è stato uno dei perni della squadra di Vecchi, vale a dire Nicola Rauti, che al Briamasco ha segnato anche l’unico ed inutile gol biancorosso.
“C’è un po’ di delusione, che è evidente perché questa è una squadra che non ha mai mollato e fino all’ultimo secondo ci abbiamo creduto, anche se sapevamo che era molto difficile arrivati ad oggi, però comunque sappiamo che tutti questi cambi di umore, questi sbalzi di umore che abbiamo avuto nelle ultime settimane ci daranno una grande benzina per quello che sarà un mese di serate elettriche, serate dove avremo bisogno dei nostri tifosi che anche oggi (ieri) sono stati incredibili, che ci hanno creduto forse anche più di noi e ci hanno aiutato”.
“Abbiamo sempre avuto la pressione di doverle vincere tutte le partite e a volte la pressione ci ha alimentato, a volte può anche essere che la pressione ci abbia un po’ danneggiato, soprattutto quando si va in svantaggio perché con la consapevolezza di essere una squadra forte sapendo che dovevamo vincerle tutte, soprattutto per come stava andando la squadra che ha vinto. Quando andavi in svantaggio probabilmente si alzava di più la pressione, si alzava di più quello che era un po’ il nervosismo e forse questo non ha aiutato, però oggi si riazzera tutto, sapendo che oggi si va in vantaggio o si va in svantaggio al termine delle partite bisogna vincere per arrivare dove lo sappiamo”.
