Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Atalanta-Lecce, oggi i giallorossi non partiranno per Bergamo. Stamani breve rifinitura

Atalanta-Lecce, oggi i giallorossi non partiranno per Bergamo. Stamani breve rifinituraTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:48Serie A
di Dimitri Conti
fonte Pierpaolo Verri

Arrivano aggiornamenti a proposito della partita tra Atalanta e Lecce, riprogrammata da Lega Serie A domani sera (con fischio d'inizio alle ore 20:45) rispetto all'iniziale data di venerdì per via della prematura e sofferta scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita, deceduto a soli 47 anni in ritiro. Una decisione che non ha trovato per niente concorde il Lecce, che si aspettava di avere più tempo a disposizione per poter elaborare il pesante e inatteso lutto e quindi riprepararsi per l'impegno del Gewiss Stadium.

Stando alle ultime informazioni in possesso di Tuttomercatoweb.com, nella giornata di oggi il Lecce sicuramente non partirà in direzione Bergamo. In queste ore tanto concitate in seno al club stanno valutando quale atteggiamento assumere, ancora di comunicati ufficiali non c'è traccia, per quanto alcune indiscrezioni in circolazione facciano ritenere che domattina il Lecce parta per Bergamo. Intanto stamani il gruppo di calciatori a disposizione di mister Giampaolo ha svolto l'allenamento di rifinitura, per quanto per una sessione ridotta.

Sulla partita hanno preso una posizione chiara anche gli ultras dell'Atalanta, tramite un volantino ufficiale: "La morte di Graziano Fiorita dimostra ancora una volta la mancanza di rispetto per un uomo, un padre, marito e non per ultimo professionista da parte di questo contorto mondo del calcio. Un calcio sempre più compresso e vincolato da regole, che chiede a una squadra e ai propri tifosi di passare oltre il dolore e scendere in campo. La nostra storia non lo permette, dal 10/01/93 la morte è uguale per tutti e merita il nostro rispetto. Se Atalanta Lecce si dovesse giocare domenica 27 aprile, non attaccheremo striscioni, non sventoleremo bandiere e tanto meno gestiremo il tifo in Curva Sud. Rispettiamo il dolore del Lecce, dei suoi tifosi e di tutta la famiglia Fiorita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile