Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, lo Stadio dei Marmi è un fattore. Numeri da big in casa

Carrarese, lo Stadio dei Marmi è un fattore. Numeri da big in casaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:19Serie B
di Lucio Marinucci

Con la vittoria di ieri sulla Sampdoria, la Carrarese dovrebbe aver ipotecato la permanenza in Serie B. I toscani adesso sono infatti all’undicesimo posto, con sei punti di vantaggio sulla zona play-off, mentre sono solo tre lunghezze che li separano dalla zona play-off. Raggiungere l’ottavo posto è chiaramente impossibile, ma il calendario ha ancora in serbo due possibili scontri diretti contro Modena e Palermo, che potrebbero risultare molto interessanti.

La cattiva notizia è dettata però dal fatto che tre delle ultime quattro giornate saranno da disputarsi lontano da casa, con la sola sfida con il Modena a fare da eccezione.
Lo Stadio dei Marmi del resto è stato un fattore determinante per condurre il campionato fin qui giocato dalla squadra di calabro. Ben 32 dei 41 punti totali del resto sono stati conquistati tra le mura amiche, vale a dire il 78% del totale.

Per rendimento interno la Carrarese è del resto la quarta miglior squadra del campionato, seppur con qualche partita in più rispetto alle competitor. Tra le vittime illustri figurano il Bari e il Cesena, ma soprattutto il Pisa. Una lista che rappresenta l’importanza dello Stadio dei Marmi il quale, a prescindere dal finale di stagione, dovrà rimanere un fattore anche per il prossimo anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile