Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Baldini: “Da quando ci sono io la squadra prova sempre a vincere”

SPAL, Baldini: “Da quando ci sono io la squadra prova sempre a vincere”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:34Serie C
di Lucio Marinucci

La SPAL è già sicura di dover disputare i play-out contro il Milan Futuro, ma nell’ultima giornata di regular season gli estensi proveranno comunque a chiudere al meglio, anche per provare a disputare lo spareggio salvezza di ritorno in casa. Ad ogni modo di seguito riportiamo le parole del tecnico dei biancocelesti Francesco Baldini alla vigilia della partita con il Gubbio:

La partita di domani è fondamentale. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e cercare in tutti i modi di vincere, poi vedremo cosa farà il Milan. L’obiettivo è ottenere un doppio risultato favorevole, anche in ottica playout. In questo momento dobbiamo pensare solo alla partita di domani. Il Gubbio è una squadra che prova sempre a costruire gioco, a pressare e a proporre calcio. Conosco bene Gaetano Fontana, c’è una vera amicizia e tanta stima. Ci aspetta una partita molto difficile. Per il Milan ci sarà tempo per prepararsi, valutare la situazione e capire chi potranno schierare loro in base ai regolamenti delle presenze in prima squadra”.

Da quando ci sono io la squadra ha sempre provato a vincere, pur con qualche distrazione che ci portiamo dietro da mesi. Rispetto a qualche tempo fa, oggi la SPAL ha un’identità precisa, subisce pochissimo e crea occasioni. La squadra è viva e può giocarsela contro tutti, come ha dimostrato anche contro le prime della classifica. Nelle ultime gare ho visto una squadra più serena, senza quella tensione che a volte si avvertiva partite fa. Il pubblico ha riconosciuto l’impegno dei ragazzi. Siamo consapevoli dell’importanza del momento e stiamo dando tutto per salvare la SPAL”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile