Hummels e il segreto di Ranieri: "Mano gentile, ma quando serve è duro e deciso"

Intervistato dal canale YouTube di Lega Serie A (leggi qui tutte le sue parole nell'integrale), il difensore Mats Hummels ha analizzato molti aspetti legati a questa sua prima stagione con la Roma.
Tra essi anche il rapporto con il suo attuale allenatore Claudio Ranieri, ma anche una descrizione su cosa lo renda così speciale per la Roma e su cosa abbia portato effettivamente nello spogliatoio dei giallorossi: «Porta con sé un’autorità naturale, è alla mano, gentile, ma quando serve è duro e deciso. È coerente in ciò che vuole vedere dai suoi giocatori e nelle sue decisioni. Gioca, e questo è sempre stato così anche per me, ma non ho mai avuto problemi. Viene sempre rispettato, perché so che fa tutto il possibile per il successo della squadra. Lui dà l’esempio. Si aspetta molto dalla squadra, ma qui ha anche un gruppo molto professionale, che lavora molto bene. La combinazione tra allenatore e squadra funziona davvero molto bene».
In generale, Hummels invece ha fatto questo bilancio della sua avventura romana: «Mi sono adattato bene. L’unica cosa che all’inizio è stata un problema più grande per me è stato il traffico. Era folle, ma alla fine mi sono abituato anche a quello. Mi sento davvero molto bene qui».
