Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dortmund, 4 gol da rimontare al Barcellona. Kovac: "I miracoli esistono, ma è dura"

Dortmund, 4 gol da rimontare al Barcellona. Kovac: "I miracoli esistono, ma è dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 aprile 2025, 23:32Calcio estero
di Daniele Najjar

Va bene che nel calcio nulla è da dare per scontato, ma l'impresa che è chiamato a fare il Borussia Dortmund domani sera rasenta davvero l'impossibile: dopo un 4-0 senza troppe storie subito all'andata, serve scalare un vero Everest contro un Barcellona che, in questa stagione, è una vera macchina da gol, graize ai suoi assi in avanti ed al suo gioco offensivo.

Il tecnico Niko Kovac, nella conferenza stampa della vigilia, ha provato a caricare l'ambiente assicurando ai giornalisti di credere ancora nell'accesso alla semifinale: "I miracoli accadono di continuo, ma il Barcellona non ha perso una partita nel 2025, il che rende la sfida molto più ardua" - ha spiegato - ". Come il Liverpool nel 2019? Ricordiamo la partita (del Liverpool, quando i Reds vinsero 4-0 dopo aver perso 3-0 l'andata). Ma quello è il passato, ora siamo nel 2024-25. Conosciamo la situazione non abbiamo giocato bene all'andata e vogliamo mostrare un volto diverso domani, vogliamo vincere. Di quanto, nessuno può dirlo ora".

Poi ha aggiunto: "Dobbiamo essere lì fin dal primo minuto domani e avere i tifosi dalla nostra parte. Da loro otterremo solo la spinta necessaria, la voglia di correre. Emre Can? Abbiamo fatto riposare Emre in allenamento oggi. Ha problemi muscolari nella zona degli adduttori da settimane ormai e stringe sempre i denti. Bisogna sottolinearlo. È possibile che non giochi domani, bisognerà vedere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile