Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Celtic-Feyenoord 2-1, le pagelle: Palma protagonista, Gimenez sfortunato. Male Paixao

Celtic-Feyenoord 2-1, le pagelle: Palma protagonista, Gimenez sfortunato. Male PaixaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 dicembre 2023, 23:09Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Celtic-Feyenoord 2-1

CELTIC
Hart 6,5 - Questa vittoria porta anche la sua firma, bene nel finale ma compie il miracolo nel primo tempo quando mura la conclusione di Gimenez. Non può nulla sul tentativo di Minteh.

A. Johnston 5 - Riceve subito un giallo ma gestisce bene l'ammonizione, fronteggia bene Ivanusec non concedendogli tanti varchi. Poi però nel finale si dimentica di Minteh.

Welsh 6 - Ordinaria amministrazione in mezzo, non si prende grandi rischi anche se davanti ha un certo Santiago Gimenez. Serra le fila con Scales, concede poco al messicano. Dal 75' Lagerbielke 6,5 - Di mestiere fa il difensore ma fa esplodere il Celtic Park, colpo di testa vincente per la prima e unica vittoria in questa Champions League.

Scales 6,5 - Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto per l'episodio all'interno dell'area di rigore avversaria nel primo tempo, trattenuto da Zerrouki si guadagna il calcio di rigore poi realizzato da Palma.

Taylor 6 - Discorso simile a Johnston, ha ben poco da fare lungo la corsia mancina anche se davanti a un Paixao che non vive la sua miglior serata in Champions League.

McGregor 6,5 - Corre, anche tanto, in mezzo al campo. A caccia di avversari, tanta legna per lo scozzese con la fascia di capitano al braccio e nel finale colpisce una traversa clamorosa dalla distanza.

Iwata 6 - Dura davvero poco la sua partita, il giapponese dopo un contrasto con Timber rimedia un problema alla caviglia ed è costretto a lasciare il campo. Dal 18' Paulo Bernardo 6 - Entra a freddo, ma l'impatto con la sfida è buono.

O'Riley 6,5 - Parte mezzala, poi è il più libero a muoversi dentro al campo. I suoi tagli non danno punti di riferimento alla difesa del Feyenoord, ci mette lo zampino in ogni azione offensiva del Celtic.

Johnston 6,5 - Nella prima parte di gara non incide, poi si accende a tratti ma quando cambia passo diventa imprendibile. Buone doti tecniche, la sua vivacità impensierisce spesso Hartman. Dal 68' Forrest 5,5 - Si muove davanti ma finisce per non combinare nulla.

Furuhashi 5,5 - Parte con il turbo, scattante nei primi minuti di gara ed è anche sua la prima conclusione. Dalla metà del primo tempo comincia però a nascondersi dietro le maglia della difesa olandese. Dal 68' Oh 6 - Buon impatto con la sfida, pericoloso davanti.

Palma 7 - Uno dei protagonisti di serata, uno lo fa e uno lo sfiora. Prima si incarica della battuta del calcio di rigore ed è freddo dagli undici metri, poi dopo una grande giocata viene murato da Bijlow. Dal 75' Frame sv.

Brendan Rodgers 6,5 - Una vittoria cercata, voluta. Paga il rendimento in trasferta, davanti al proprio pubblico non ha mai tradito le attese come dimostrato anche questa sera. Stavolta però coglie la vittoria provandoci fino all'ultimo minuto.

FEYERNOORD
Bijlow 6 - Una sola grande parata, per il resto non viene spesso chiamato in causa dagli attaccanti del Celtic. Non ha grandi responsabilità su entrambi i gol degli scozzesi.

Geertruida 6,5 - Senza alcun dubbio il migliore in campo del Feyenoord, da capitano in una partita che vale soltanto per le statistiche prova a dare tutto per portare a casa il risultato. Nel primo tempo si lancia in avanti e colpisce un palo.

Beelen 6 - Ordinaria amministrazione, non soffre per vie centrali la formazione olandese e i duelli aerei contro Furuhashi non sono così complicati da vincere. Buona prestazione. Dal 79' Dilrosun sv.

Hancko 6 - Ha fronteggiato avversari sicuramente più impegnativi in questa Champions League, ha pochi problemi nel contenere un Furuhashi non in serata di grazia.

Hartman 5,5 - Un gradino giù rispetto a Geertruida, uno spinge mentre l'altro rimane sempre abbastanza bloccato. Timido a sinistra, soffre anche quando viene puntato da Johnston.

Zerrouki 5,5 - Bene davanti, meno invece quando il Celtic spinge. Entra, suo malgrado, in maniera negativa nella storia della sfida con il fallo da rigore commesso ai danni di Scales.

Timber 6 - Comincia con il piede giusto, tra i più attivi almeno per i primi trenta minuti. Giocata tanti palloni in mezzo al campo, accompagna sempre l'azione offensiva ma non è decisivo. Dal 55' Wieffer 6 - Entra e calcia in porta. Buon impatto.

Paixao 5 - Il protagonista mancato della sfida, il brasiliano non incide anzi non si nota. Meno di un'ora in campo, senza spunti e senza alcuna giocata degna di nota. Dal 55' Minteh 6,5 - Prova a far cambiare passo agli olandesi, vivace e autore del gol del momentaneo pareggio.

Stengs 5,5 - Parte bene, sempre al centro della manovra offensiva del Feyenoord ma finisce per eclissarsi alla distanza. Con il passare dei minuti termina nella morsa di McGregor. Dal 55' Van den Belt 5,5 - Si vede meno rispetto ai compagni subentrati.

Ivanusec 6 - Almeno ci prova, dei tre elementi della trequarti è l'unico che prova a rendersi pericoloso anche dalla distanza. Un tiro fuori ed uno che fa la barba al palo. Dialoga bene con i compagni. Dal 67' Ueda 5,5 - Non si nota dopo il suo ingresso in campo, poco attivo.

Gimenez 6 - Non riesce ad aggiornare il suo score in Champions League, solo due gol segnati all'andata con la Lazio e rimane a secco anche in Scozia. Uno gli viene annullato, poi Hart ci mette del suo murandogli una grande conclusione. Però serve l'assist per Minteh.

Arne Slot 6 - Chiude al terzo posto il girone, ripartirà dall'Europa League ma stasera esce sconfitto dal Celtic Park. Tanto palleggio in avvio, concede poco ma viene punito quasi ad ogni occasione. Si gioca tutte le carte offensive e sfiora il pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile