Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool, domani il derby può chiudere la Premier. Slot: "Prepariamoci ad una battaglia"

Liverpool, domani il derby può chiudere la Premier. Slot: "Prepariamoci ad una battaglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:41Calcio estero
di Simone Lorini

Vigilia del Derby del Merseyside per Liverpool ed Everton, una gara che potrebbe spegnere con diversi mesi di anticipo ogni interesse sulla lotta per il titolo in Premier League. Il Liverpool ha sei punti di vantaggio sull'Arsenal, secondo in classifica, e vincendo domani li porterebbe a nove, a parità di partite giocate. Ecco perché Arne Slot, vuole tenere alta la tensione dei suoi Reds: "E' stata una sconfitta inaccettabile", ha commentato il tecnico olandese in riferimento all'eliminazione patita in FA Cup e "domani dobbiamo mostrare un lato diverso di noi, perché l'altro ieri non è stato solo il risultato ad essere negativo, ma anche la prestazione è stata lontana dai nostri standard".

Per l'ultima volta il sentitissimo derby della Mersey si giocherà a Goodison Park, lo storico impianto che lascerà a fine stagione per trasferirsi al 'Bramley-Moore Dock' impianto da quasi 53mila posti sul lungomare di Liverpool. "Sarà un'atmosfera fantastica - ha sottolineato Slot - e dobbiamo prepararci ad una battaglia. Devi essere mentalmente molto forte per resistere a tutta la carica emotiva dei tifosi e devi comunque concentrarti su ciò che devi fare".

Nonostante la battuta d'arresto in FA Cup dello scorso fine settimana, quando ha perso 2-0 in casa contro il Bournemouth, la fiducia dovrebbe essere piuttosto alta in casa Everton, che arriva a questo recupero del 245° derby del Merseyside contro il Liverpool dopo tre vittorie consecutive in Premier League. Le ultime due sono state a rete inviolata, così come gli ultimi due derby dell'Everton disputati al Goodison Park.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile