Butez al Como, il Lens si consola con Pau Lopez: l'ex Roma arriverà in prestito
Sembrava destinato al Lens, invece Jean Butez si trasferirà al Como. Il portiere francese classe 1996 dell'Anversa è infatti atteso in Italia per firmare il contratto con i lariani, che hanno vinto all'ultimo istante la battaglia con i Sang et or e avranno quindi a disposizione un nuovo rinforzo.
Il Lens si consolerà con una vecchia conoscenza della Serie A: Pau Lopez portiere spagnolo di proprietà del Marsiglia, interromperà il prestito al Girona e si trasferirà con la stessa formula. In più ci sarà anche un'opzione di riscatto. Il 30enne sperava di ritagliarsi un posto nella formazione catalana, impegnata anche in Champions League, ma non ha giocato nemmeno un minuto tra campionato e massima competizione europea, dovendosi accontentare di esordire nel secondo turno di Copa del Rey del 4 dicembre (il Girona è stato eliminato ai rigori contro una squadra di quarta divisione).
Arrivato a Marsiglia nell'estate del 2021 dalla Roma, Pau Lopez ha giocato 127 partite in tutte le competizioni con la maglia dell'OM, con cui è arrivato secondo in Ligue 1 nel 2022 e terzo nel 2023. Il suo arrivo, riporta RMC Sport, molto probabilmente potrebbe sbloccare la partenza di Brice Samba al Rennes, che sembrava essere naufragata qualche giorno fa.