Poggi: "Roma, c'è da decidere il futuro. Serve una scelta coraggiosa"


L'ex calciatore e dirigente Paolo Poggi a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato del momento in casa Roma e non solo.
Vittoria col Monza netta e recupero in classifica. Dove può arrivare?
"Sta facendo paura ora. Credo che la Roma debba andare avanti passo dopo passo. Si è tolta da una situazione scomoda, sta ritrovando la strada ma non è ancora la massimo delle potenzialità. Il futuro dipenderà se continueranno in questa maniera. Il vero percorso della Roma lo vedremo quando le partite si faranno più difficili. Stanno cercando tutti di volare bassi e sfruttare ora tutte le occasioni che si presentano".
Lei confermerebbe Ranieri?
"La chiave è la programmazione. Si deve decidere ora cosa fare, se si vuole continuare o fare un'altra scelta, coraggiosa, e sostenerla fino in fondo. Chi prendere? Sarebbe una scelta del genere De Zerbi, che vorrebbe tornare in Italia. Non è tanto la scelta dell'allenatore quanto quella della società di fare qualcosa, di programmare. Siamo sicuri che i problemi siano derivati dagli allenatori o che derivino dalla società? I risultati si ottengono se in alto c'è stabilità, c'è una programmazione".
Quale può essere l'obiettivo della Lazio ora?
"E' difficile poter programmare un obiettivo, la Lazio deve prendere tutto quello che viene. Sarebbe più bello se si puntasse all'EL ma non si deve puntare solo a uno, perché è un rischio. Per me la Lazio sta facendo molto bene e tutto quello che arriverà sarà la base per un ulteriore miglioramento la prossima stagione".
