Messina, incontro fra club e Comune. Basile: "Aad Invest Group avanti col progetto"

È andato in scena nei locali dello studio notarile di Silverio Magno l'incontro fra il primo cittadino Federico Basile e la dirigenza dell'ACR per fare il punto della situazione in relazione alle difficoltà societarie emerse successivamente al passaggio di mano delle quote azionarie ad Aad Invest Group.
"L’Aad Invest Group ha intenzione di portare avanti il suo progetto - ha detto Basile (fonte MessinaSportiva). Se è una buona o una cattiva notizia non può certo dirlo il sindaco. La società avrebbe dovuto comunicare meglio le problematiche che ha avuto alla città. In settimana dovrebbero sbloccare le somme che servono a continuare l’investimento”.
MESSINA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - Lo scorso 2 gennaio Pietro Sciotto ha ceduto l’80% del Messina, rimanendo socio di minoranza della società che ha gestito per oltre sette stagioni. La cordata subentrante avrebbe dovuto onorare il 20 febbraio scorso la prima delle due quote relative all’acquisizione, pari a un milione e 250mila euro. Tuttavia, tale scadenza non è stata rispettata, così come non è stato rispettato il termine del 17 febbraio scorso fissato dalla FIGC per il versamento dei contributi fiscali dovuti, insieme all’ultimo trimestre di stipendi, che invece l’ACR ha regolarmente saldato nei confronti dei suoi tesserati. Il Messina rischia adesso una penalizzazione, ma non è ancora chiaro di quanti punti.
