Sarà Frappart l'arbitro di OM-Nantes. Longoria si scusa: "Rimpiango di aver detto corruzione"

La Lega Calcio francese (LFP) ha deciso di nominare Stéphanie Frappart come arbitro della partita tra Olympique Marsiglia e Nantes, in programma domenica sera al Vélodrome. Si tratta di una designazione molto attesa dopo la rabbia di Pablo Longoria nei confronti dell'arbitraggio in seguito alla dura sconfitta subita dalla squadra di De Zerbi nell'ultimo match di campionato (3-0 contro l'Auxerre).
Sarà la seconda volta in questa stagione che Frappart dirigerà una partita del Marsiglia, dopo quella di Tolosa del 31 agosto, in occasione della terza giornata di Ligue 1; una gara vinta per 3-1 dai marsigliesi e segnata dall'espulsione di Frank Magri al 27° minuto.
Longoria è tornato ieri sulle dichiarazioni rilasciate a caldo e che avevano fatto molto discutere: "Voglio dire che non c'è corruzione nel calcio francese", ha ammesso il presidente all'AFP, assicurando di "rimpiangere di aver utilizzato questo termine. La forma non era appropriata e mi pento di questa parola".
Longoria si recherà davanti alla commissione disciplinare mercoledì 26 febbraio e sarà molto probabilmente sanzionato per questo episodio. Secondo gli avvocati specializzati in questi casi, il suo potrebbe essere considerato come un "comportamento maleducato/offensivo" e a quel punto sarebbe costretto a scontare una squalifica di 12 partite. La sanzione minima è invece una sospensione di tre partite.
