Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti attacca Tebas, immediata la risposta: "È un peccato che tu ti stia facendo usare"

Ancelotti attacca Tebas, immediata la risposta: "È un peccato che tu ti stia facendo usare"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

"Tebas parla troppo del Real Madrid. Da quando sono qui... Sta mancando di rispetto a milioni di tifosi del Real Madrid parlando in quel modo. Ci sono questioni più importanti e dovrebbe concentrarsi di più sulla risoluzione dei problemi del calcio spagnolo". Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Copa del Rey contro la Real Sociedad, Carlo Ancelotti ha commentato le recenti dichiarazioni di Javier Tebas, presidente de LaLiga, che ha parlato del comportamento "lamentoso" del Real Madrid nelle ultime settimane.

La risposta di Tebas non si è fatta attendere: "Carlo, tutti sanno che le istituzioni si riflettono in ciò che i loro leader fanno e dicono. E nel calcio ancora di più. Quindi, quando ho detto che 'il Real Madrid è diventato un club lamentoso', mi riferivo ovviamente al fatto che sono i suoi leader a costruire questa narrazione vittimistica e cospirativa: dalla 'competizione contaminata' a 'tutti gli arbitri sono anti-Madrid', fino a 'sono tutti contro il Real Madrid'... Strano, non è vero?

Perché questo discorso, oltre a essere irrispettoso nei confronti della concorrenza, è anche irrispettoso nei confronti delle squadre che ti hanno battuto in campo, vuoi perché sono state più brave, vuoi perché, semplicemente, sono state più fortunate. Ciò è irrispettoso nei confronti di milioni di tifosi. Sono tifoso del Real Madrid fin da bambino e tutta questa narrazione promossa dalla dirigenza va contro i valori che abbiamo sempre promosso. Carlo, è un peccato che ti stiano usando per questo, vista l'esperienza che hai", ha scritto Tebas sui social.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile