Brasile, Dorival dopo il 4-1: "L'Argentina ha meritato, non fuggo dalle mie responsabilità"

Il commissario tecnico del Brasile, Dorival Junior, ha analizzato la sconfitta per 4-1 contro l'Argentina, evidenziando le difficoltà della sua squadra nell'attuare il piano di gioco. Durante la conferenza stampa post-partita il c.t. verdeoro ha sottolineato come i "costanti spostamenti" degli argentini abbiano rappresentato una sfida significativa.
"La pressione è sempre alta", ha dichiarato il tecnico. "Non fuggo dalle mie responsabilità e sono consapevole di tutto ciò che comporta questa situazione. Purtroppo, ciò che avevamo pianificato non ha preso forma fin dal primo minuto. Devo fare i complimenti all'Argentina, che ha meritato il risultato. Non abbiamo avuto reazioni, nemmeno dopo il gol del 2-1, e questo è difficile da spiegare, riconoscendo al contempo il valore di una squadra come l'Argentina".
Dorival ha continuato, spiegando che la squadra aveva preparato meticolosamente il match: "Studiamo tutti gli avversari e cerchiamo di trasmettere agli atleti ogni possibile situazione. Abbiamo analizzato come l'Argentina inizia il gioco e come si muove in campo, cercando di posizionarci per una marcatura più aggressiva, soprattutto sui quattro centrocampisti. Tuttavia, il gol subito all'inizio ci ha complicato ulteriormente le cose, e dopo poco eravamo già sul 2-0. Chi gioca sa quanto sia difficile rimontare. Abbiamo cercato di segnare, ma le difficoltà si sono ripetute per tutta la partita. Nonostante i cambi, non siamo mai riusciti a imporre il nostro gioco."
