Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brasile ai piedi di Messinho: mai nessun Under-18 aveva contribuito a 20 gol in campionato

Brasile ai piedi di Messinho: mai nessun Under-18 aveva contribuito a 20 gol in campionato
giovedì 14 novembre 2024, 17:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Brasile si prepara a incoronare il suo nuovo 'Re': tutti si aspettavano Endrick, ma le difficoltà incontrate dal talento nel Real Madrid stanno spianando la strada a un altro giocatore di scuola Palmeiras. A settembre è arrivata la prima convocazione in nazionale, il nuovo fenomeno si chiama Estêvão Willian Almeida de Oliveira Gonçalves, che è riuscito nell'impresa di far dimenticare Endrick in pochi mesi e ora è pronto a prendersi la Seleçao.

Anche nell'ultimo turno è stato decisivo: Messinho, come è stato soprannominato perché adora il fuoriclasse argentino, ha firmato un gol contro il Gremio e ha stabilito un nuovo record: è il primo giocatore sotto i 18 anni a contribuire a 20 gol (12 reti e 8 assist) in un'edizione del Brasileirao. Qualche settimana fa aveva superato Neymer per precocità: tra gli Under-17 brasiliani mai nessuno aveva firmato 10 gol e 8 assist in 24 partite (l'ex giocatore del Barcellona si era fermato a 10 reti e 6 assist in 33 partite).

Numeri che sono sicuramente di buon auspicio in vista del suo prossimo trasferimento in Europa, dove vestirà la maglia del Chelsea. Lo stesso Neymar è stato il primo a congratularsi con lui: "Congratulazioni per il record. Spero che tu continui a brillare e a far innamorare tutti con il tuo calcio". Pochi giorni fa aveva detto: "Estevao è il più grande talento emergente del Brasile. Sarà un genio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile