Borussia Dortmund, Terzic: "Real Madrid freddo come il ghiaccio, per questo sono campioni"
Per il Borussia Dortmund non c'è nessun lieto fine. È il Real Madrid a vincere la Champions League nella finale di Wembley di ieri, infrangendo i sogni di gloria dei gialloneri che tuttavia hanno avuto le loro occasioni per segnare e portarsi avanti rispetto alle merengues, venendo poi castigati 2-0 nella ripresa dalle reti di Carvajal e Vinicius jr.
Secondo Edin Terzic, allenatore del BVB, tuttavia ci sono molti aspetti positivi da trarre da questa sconfitta amara in finale di Champions League. Perché il Borussia non non solo ha tenuto testa ai grandi avversari per 90 minuti, ma è stato anche la squadra migliore per lunghi tratti della partita: "Soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto la sensazione di averli in pugno", ha rivelato ai microfoni di ZDF.
Vince chi segna. È stata questa la chiave che ha permesso al Real di valicare il Dortmund in finale: "Loro hanno avuto il killer instinct e a noi oggi (ieri, ndr) è mancato. Non ci siamo premiati (sotto porta, ndr) e loro hanno dimostrato la loro qualità. Si tratta di uno standard e di vincere la palla. Sono freddi come il ghiaccio - ha analizzato l'allenatore tedesco - ed è per questo che anche oggi (ieri, ndr) sono meritatamente campioni".