Borja Valero: "Kroos rendeva tutto più facile. Ho pianto da tifoso del Real, gliel'ho scritto"
Da tifoso del Real Madrid, come sta vivendo Borja Valero l'attesa per la finale di Champions League? L'ex centrocampista di Inter e Fiorentina ha raccontato ad As: "Niente è scontato e il Real Madrid lo ha dimostrato più volte. Il Dortmund ha eliminato squadre più favorite. È una grande opportunità per il Real ma non sarà facile".
Kroos si ritirerà a fine stagione. Da centrocampista, quale qualità metteresti in risalto?
"La cosa più difficile che fa Kroos è rendere tutto facile. Questo è ciò che impressiona di più. Sembra che non sudi, non si sporchi, poi passa sempre con i tempi giusti e con la giusta potenza. Sembra che in fase difensiva non lavori ma recupera tanti palloni grazie al senso della posizione. In un commento sui social gli ho detto che ho pianto, da tifoso del Real ancora di più".
Pensi che Bellingham sia un giocatore con le capacità per rimpiazzarlo? Oppure è un giocatore molto diverso?
"No, è tutta un'altra cosa. Sono due giocatori che possono completarsi. Dare a Bellingham la libertà di muoversi in campo è molto positivo ma il Real Madrid senza Kroos ha bisogno di un altro giocatore che faccia quel lavoro: prendere palla in difesa, fare il passaggio per i trequartisti... Bellingham deve occuparsi più della parte finale che della costruzione".