Bernardo Silva rassegnato: "Il City è fuori dalla corsa per la Premier, è troppo tardi..."
Le speranze del Manchester City di conquistare il titolo di Premier League sembrano ormai svanite, distante ben 14 punti dalla capolista Liverpool. Lo ha dichiarato il centrocampista Bernardo Silva, sottolineando le difficoltà della squadra nella stagione corrente, vista la sesta posizione in classifica dopo aver ottenuto solo 2 vittorie nelle ultime 10 partite di campionato con Pep Guardiola.
In un’intervista rilasciata a Sky Sports UK, Silva ha dichiarato: "La realtà è che dobbiamo accettare la situazione. Non sto guardando al Liverpool, perché siamo al sesto posto. Non possiamo più fare affidamento su quello che fanno le altre squadre, come Liverpool o Arsenal. L'unico obiettivo adesso è concentrarsi sulla prossima partita per cercare di ottenere tre punti. Sebbene non sia impossibile, al momento possiamo dire senza esitazioni che il Manchester City è fuori dalla corsa per il titolo. È troppo tardi per recuperare", l'ammissione del portoghese.
Il trequartista del City ha poi aggiunto: "Molti dicono che non si può vincere il campionato prima di gennaio, ma si può certamente perderlo. E questa stagione, la verità è che l'abbiamo praticamente persa", ha sentenziato il 30enne originario di Lisbona. Intanto il Manchester City si prepara ad ospitare il West Ham, attualmente 13° in classifica: una vittoria è obbligatoria per non fallire almeno la qualificazione in Champions League.