Bayern Monaco, Davies pronto al rinnovo: al 'perdente di successo' 15 milioni di euro a stagione
Come rivelato da The Athletic lo scorso venerdì, Alphonso Davies ha deciso di prolungare il suo contratto con il Bayern Monaco. SkySport Germania ha fornito ulteriori dettagli oggi, confermando che il terzino sinistro canadese dovrebbe firmare nel giro di qualche giorno un nuovo contratto coi bavaresi fino al 2030, con un salario di circa 15 milioni di euro a stagione, esclusi i bonus e il premio al momento della firma.
Si tratta di una buona notizia per il Bayern Monaco, che temeva di perdere uno dei suoi giocatori chiave sulla fascia sinistra. D'altro canto, è una delusione per il Real Madrid, che sperava di riuscire a strappare la firma di Davies, il 24enne internazionale canadese, che sarebbe stato libero da impegni contrattuali a giugno.
Qualche mese fa fecero scalpore alcune dichiarazioni del canadese, che lasciavano presagire un addio alla Germania nel giro di poco tempo, poi mai avvenuto. “Dopo l’allenamento non ho niente da fare e sono sempre solo. La mia famiglia è in Canada e la mia ragazza non vive a Monaco. Avrò cinque amici e quando io ho finito loro lavorano ancora. Mi sento un perdente di successo". Forse il nuovo stipendio lo potrà aiutare a sgombrare la mente da pensieri negativi.