Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, a un passo il primo rinnovo importante: Davies firmerà fino al 2029

Bayern, a un passo il primo rinnovo importante: Davies firmerà fino al 2029TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:49Calcio estero
di Michele Pavese

Alphonso Davies, con ogni probabilità, resterà a Monaco di Baviera. Secondo le informazioni riportate da Sky Sport DE, l'agente del canadese - Nick Huoseh - avrebbe praticamente trovato l'accordo con il Bayern per il rinnovo e alcuni importanti dettagli finanziari sarebbero già stati chiariti, mentre restano da definire solo alcune clausole. Il 24enne potrebbe firmare presto un contratto fino al 2029, prolungando così l'attuale accordo, valido fino al 30 giugno 2025.

Max Eberl e Christoph Freund stavano lavorando al dossier da mesi, mentre Manchester United e Real Madrid già pregustavano il colpo a parametro zero nel prossimo mercato estivo. I due club sarebbero già stati informati degli sviluppi e ora nutrirebbero poche speranze. Nella primavera del 2024 il Bayern aveva offerto al giocatore un contratto fino al 2029 con uno stipendio annuo lordo di circa 13-14 milioni di euro, bonus compresi. Davies e il suo agente, però, chiedevano 20 milioni più bonus e per questo motivo la società tedesca aveva ritirato la sua offerta, con il rischio di perderlo nel 2025 senza guadagnare nemmeno un euro.

Tuttavia, il suo rendimento soddisfacente ha convinto il club a tornare sui propri passi e a riaprire la trattativa. Se ne è parlato anche mercoledì ma è nelle scorse ore che sarebbe stata trovata l'intesa tra le parti: Davies non si muoverà dalla Germania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile