Barcellona, l'annuncio di Fort: "Il Camp Nou sarà pronto per il 29 novembre prossimo"
Proseguono serrati i lavori per il rifacimento del Camp Nou. La casa del Barcellona dovrebbe essere pronta per fine novembre, almeno al 60% della sua capienza. A darne l'annuncio è Elena Fort, vicepresidente blaugrana e numero uno di "Espai Barça", il progetto che prevede un restyling di tutte le strutture della polisportiva. Intervistata dall'agenzia EFE, la dirigente del club catalano ha commentato:
"I lavori stanno seguendo il programma previsto e siamo nei tempi previsti. La nostra prima idea era quella di provare a raggiungere la data iconica del 29 novembre, quando festeggeremo il nostro 125esimo anniversario. Ci vorrà ancora qualche giorno, ma oggi possiamo affermare che avremo lo stadio pronto per giocare alla fine dell'anno.
Durante le trattative, garantiamo l'impegno della società di costruzione a rispettare le scadenze. E sì, c'è una penalità se non consegneremo il 60% dello stadio finito entro la fine dell'anno. È una delle tante clausole che ci sono e, se arriverà il momento, dovremo applicarla, ma penso che il momento non accadrà. Quando qualcuno ti lascia 1,5 miliardi di euro (nello specifico si tratta di 1,45 miliardi di un fondo con 20 investitori, guidato dalle banche americane Goldman Sachs e JP Morgan), gli incontri sono costanti e c'è un controllo esterno da parte dei finanziatori affinché nulla si discosti In questo senso la linea che stiamo seguendo è fantastica. Sono molto felici e lo siamo anche noi".