Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Pellegrini e Dovbyk di rigore. I friulani soffrono sulle corsie

Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Pellegrini e Dovbyk di rigore. I friulani soffrono sulle corsieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:10Serie A
di Luca Bargellini
fonte ha collaborato Daniele Najjar

Risultato finale: Udinese-Roma 1-2

UDINESE
Sava 5,5 - Abbastanza attento in uscita, anche se lascia lì un pallone pericoloso che Ndicka non insacca, fortunato nell'occasione. Risponde bene a Rensch, poi atterra El Shaarawy sull'1-1 e la Roma completa la rimonta. Attento nel finale anche sul colpo di testa di Shomurodov.

Kristensen 5,5 - Non demerita particolarmente, ma come i compagni di reparto concede per strada diverse occasioni e uomini persi.

Bijol 5,5 - L'Udinese concede più di qualche spazio in area di rigore, viene perdonato dall'imprecisione dei giallorossi imprecisi in più di un'occasione.

Tourè s.v. - Solo pochi minuti poi deve alzare bandiera bianca. (Dal 7' Kabasele 5 - Soffre un po' Dovbyk e compagni, poi riapre la partita con un tocco di mano in area).

Rui Modesto 5,5 - Angelino quando crossa fa male e la sua opposizione arriva a fasi alterne. Non riesce poi a ripartire con efficacia quando ne avrebbe la possibilità. (Dal 78' Sanchez s.v.)

Lovric 6 - Ha un pallone per tutti, anche se non sempre è preciso in un paio di contropiede. Suo il cross dal quale nasce il gol di Lucca. (Dal 65' Ekkelenkamp 5,5 - Ingresso che non porta agli effetti sperati, anche lui viene inghiottito dalla ripresa positiva della Roma).

Karlstrom 6 - Partita senza infamia né lode la sua, copre molto campo, è uno di quelli sempre presenti nelle due fasi e che non tradisce. (Dal 65' Atta 5,5 - Entra con l'Udinese che ha accusato il colpo, fa fatica a metterci una pezza).

Payero 5,5 - Si sacrifica tanto, in una partita in cui è difficile ragionare e serve più ripartire. Pesa però il mancato passaggio a Thauvin, poi sul secondo rigore El Shaarawy gli passa davanti mentre arriva a fatica a completare la diagonale. (Dal 78' Pafundi s.v.)

Zemura 5,5 - Spinge bene quando può a destra, soffre un po' Rensch su quella fascia che arriva spesso e volentieri a crossare.

Thauvin 5,5 - Non si accende quanto vorrebbe, lo sviluppo della partita prettamente di ripartenze dei suoi non lo facilita. Nel finale con un'Udinese più alta ne beneficia anche lui e crea occasioni interessanti.

Lucca 7 - Spacca la porta dopo aver fatto a sportellate uno contro tutti per un tempo intero. Che crescita sta avendo?

Kosta Runjaic 5,5 - Il piano partita stava anche funzionando, nonostante nel primo tempo l'Udinese fatichi a portarsi davanti con pericolosità, ma poi viene tradito da due rigori concessi dai suoi. In generale, la Roma merita i tre punti per quanto creato, mentre in ripartenza i suoi oggi non colpiscono con efficacia. Dopo il secondo gol preso si vede un'Udinese migliore nella costruzione.

ROMA
Svilar 6 - Nulla può sul gol di Lucca. Per il resto normale amministrazione.

Celik 5,5 - Prende un giallo dopo 21' e questo rende la sua prestazione sicuramente più difficoltosa. Dal 46' Shomurodov 6,5 - Entra e si mette al fianco di Dovbyk col compito di alleggerirgli le mansioni in avanti. Crea l'occasione che porta al secondo calcio di rigore.

Mancini 6 - Lucca è un armadio e farci a sportellate non è certo semplice. Prestazione non spettacolare ma efficace.

N'Dicka 6 - Ha il compito di tenere a bada Thauvin che spesso si allarga sull'out mancino per aprire spazi utili agli inserimenti dei centrocampisti. Due occasioni in avanti non sfruttate nel primo tempo. Dietro comunque regala sicurezze.

Rensch 6,5 - Pronti, via e Ranieri lo manda in campo. Voglioso di mettersi in mostra tanto da arrivare sul fondo in un paio d'occasioni già nella prima frazione. Sua la prima conclusione giallorossa. E subito dopo chiude ottimamente su Lucca. Nella ripresa passa sulla linea dei difensori. Un signor esordio. Dal 70' Zalewski 6 - Fa e non disfa.

Konè 6 - Senza Paredes tocca a lui prendere le redini gioco capitolino. Solido. Senza eccessi.

Pisilli 5,5 - Corre molto per tutto il campo. Spesso senza un reale costrutto. Un buon inserimento di testa, mal sfruttato, nella prima frazione.

Angelino 6,5 - Decisamente in forma. Crossa e copre. Quando la palla capita sui suoi piedi c'è sempre la sensazione che possa nascere qualcosa di buono.

Baldanzi 5 - Viene preferito a Dybala per la sua seconda da titolare in stagione. Sfrutta male l'occasione con una prestazione evanescente. Dal 58' El Shaarawy 6,5 - Va a destra anche se solitamente agisce sull'out opposto. Procura il secondo rigore capitolino. Tanto basta.

Pellegrini 7 - Tocca a lui abbassarsi maggiormente sulla mediana rispetto all'ex Empoli. Soprattutto quando Angelino si alza. In una di queste occasioni si prende un giallo per fallo tattico su Lovric in ripartenza e da li nasce il vantaggio friulano. Nella ripresa trova e realizza il calcio di rigore che porta al pareggio. Dall'81 Cristante SV

Dovbyk 6,5 - La squadra lo cerca per le sponde. Quando è senza palla, invece, si muove per allargare i centrali avversari. Glaciale dal dischetto. Dall'81 Dybala SV

Claudio Ranieri 7 - Si affida subito a Rensch sulla corsia destra della mediana, con Celik terzo di difesa. Nel primo tempo la squadra propone qualche buona trama, ma manca l'affondo decisivo. Nella ripresa subito dentro una punta in più per ridisegnare il collettivo secondo il 3-5-2. Una mossa che cambia il volto della partita e anche il risultato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile