Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Flick non sbaglia mai: 8 vittorie in 8 finali in carriera

Barcellona, Flick non sbaglia mai: 8 vittorie in 8 finali in carrieraTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
ieri alle 13:12Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Hans-Dieter Flick ha stabilito un curioso record. L'allenatore del Barcellona, con la vittoria nella Copa del Rey di ieri sera, ha conquistato la sua ottava vittoria in otto finali giocate in carriera. La prima contro l'Argentina, quando vinse il mondiale del 2014 da vice con la Germania, poi i successi con Bayern Monaco e Barcellona. Inoltre è infallibile con il Real Madrid: tre vittorie su tre, con ben 12 gol fatti.

"Sono felice per la mia squadra e per il grande lavoro che hanno fatto i giocatori. È stato assolutamente incredibile il modo in cui hanno combattuto, come sono riusciti ad uscire dalle difficoltà... Sono molto orgoglioso della mia squadra", ha dichiarato al termine della vittoria di ieri, dopo aver sollevato la 32ª Copa del Rey degli azulgrana.

"Ottenere un titolo in una partita come il Clásico contro il Real Madrid è sempre speciale - ha voluto evidenziare Flick -. Sono felice per i miei giocatori e per i 26.000 tifosi del Barcellona che erano sugli spalti, meritavano questo titolo. Sono molto orgoglioso. Per me, è incredibile quello che stanno facendo i ragazzi, come combattono. Apprezzo molto quello che fanno, non si arrendono mai. Penso che tutti, il club, i tifosi, siano orgogliosi di questa squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile