Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, che ribaltone in porta: Szczesny il preferito, Inaki Pena verso l'addio

Barcellona, che ribaltone in porta: Szczesny il preferito, Inaki Pena verso l'addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il futuro di Iñaki Peña è in bilico. Il portiere spagnolo di 26 anni è legato da un contratto con il Barcellona fino al 2026, ma le trattative per un possibile rinnovo sono bloccate. Il desiderio del giocatore sarebbe quello di tornare ad essere protagonista tra i pali e la soluzione Galatasaray è una pista concreta, come rivelato da Relevo. Sono già andati in scena contatti tra le parti e anche altri club tra Spagna e Premier League stanno monitorando la situazione.

Schianto contro... Szczesny
Il problema per Inaki Pena ha un nome e cognome ed è Wojciech Szczesny. Sì, perché se in un primo momento in stagione l'estremo difensore classe '99 aveva raccolto momentaneamente l'eredità di Ter Stegen (fuori per tutta l'annata per infortunio), ora si ritrova a dover fare i conti con un rivale accanito. Un compagno di squadra di grande esperienza, ex Juventus, che aveva deciso di appendere i guantoni al chiodo salvo poi ricevere la chiamata del Barcellona e tornare in pista.

Flick da conquistare
Iñaki Peña ha giocato titolare fino alla partita dello scorso 18 gennaio contro il Getafe (1-1), dopodiché ha collezionato 11 panchine, rimanendo con un pugno di mosche. Tutto perché Szczesny è tornato alla ribalta all'età di 34 anni, a suon di prestazioni e clean sheet con il Barcellona, a tal punto da conquistare la stima di mister Hansi Flick: "È fantastico. Gli altri giocatori stavano difendendo 10 contro 11 e lui ci ha aiutato molto (contro il Benfica a Lisbona, ndr). Non bisogna nasconderlo e per questo ora è il numero uno", ha dichiarato di recente sul portiere polacco. Mentre Inaki Pena deve mangiarsi le mani per qualche ritardo di troppo e comportamenti indigesti mostrati al tecnico blaugrana. Ora ne paga lo scotto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile