Atletico, Gimenez: "Dobbiamo chiedere scusa e digerire l'eliminazione. È un disastro"
José Giménez, difensore dell'Atletico Madrid, è intervenuto ai microfoni di TNT Sports dopo la sconfitta per 4-2 contro il Borussia Dortmund e l'eliminazione ai quarti di finale di Champions League: "La squadra è stata fregata, la gente pure e tutto questo fa male perché non ce lo meritiamo. Dobbiamo digerirla, dobbiamo chiedere scusa, alzare la testa e ringraziare tutta la gente che è venuta in Germania e continua a seguirci".
Come spiega questo ko?
"È difficile trovare una parola che sia positiva. Bisogna alzare la testa, è un momento difficile, però va digerito e assimilato. Lasceremo passare il tempo, i minuti e niente, continueremo come sempre".
Che cosa si rimprovera?
"Avremmo potuto finire l'andata vincendo 3-0 al Metropolitan, avremmo potuto vincere con più gol lì, ma anche pareggiare. In Champions se fallisci ti condannano, in attacco e in difesa. È un disastro, sembrava come se la partita venisse dalla nostra parte: lo abbiamo visto in campo, con gli spazi, creando da dietro e con la superiorità, arrivando con i calciatori in area di rigore. Abbiamo fallito l'ultimo passaggio e ora niente".
Il tabellino:
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho (86' Ozcan), Brandt (90' Reus), Adeyemi (66' Bynoe-Gittens); Fullkrug. All.: Terzic
Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina (46' Barrios), De Paul (84' Saul), Koke, Llorente, Azpilicueta (46' Riquelme); Morata (46' Correa), Griezmann. All.: Simeone
Arbitro: Slavko Vinčić (SLO)
Marcatori: 34' Brandt (B), 39 ' Maatsen (B), 49' aut. Hummels (B), 64' Correa (A), 71' Fullkrug (B), 74' Sabitzer (B)
Ammoniti: Azpilicueta (A), Ryerson (B), Hermoso (A)