La Top 11 del Girone A di Serie C: pendolino Kritta regala la prima gioia a Volpe
E’ andata in archivio la 12^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Arzignano-Pro Patria 1-0
Atalanta U23-Pro Vercelli 2-0
Caldiero Terme-Giana Erminio 1-0
Trento-Virtus Verona 1-1
Lumezzane-Pergolettese 0-2
Novara-Vicenza 0-0
Lecco-Alcione 1-0
Triestina-Albinoleffe 1-1
Union Clodiense-Feralpisalò 0-1
Padova-Renate 1-0
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:
Confente (Vicenza): una delle poche liete in una giornata grigia per i colori biancorossi, visto che a Novara è arrivato uno scialbo 0-0 e il Padova ha avviato la prima fuga della stagione portandosi a +7. Bravissimo su Ganz, rischia ma è efficace con un'uscita di testa fuori area nel finale.
Boci (FeralpiSalò): "Se segna pure lui vuol dire che il calcio è finito" scherzava Diana in conferenza stampa dopo la prima vittoria esterna della stagione. Si è fatto trovare pronto il 21enne di San Giovanni Valdarno, sceso in campo con personalità e concentrazione. Facile il tap-in su assist di Balestrero.
Kritta (Lecco): "Il terzino con la dinamite nelle gambe" titolano i giornali lombardi, giusta descrizione per un calciatore che sta diventando devastante e che non ha patito affatto il passaggio dai dilettanti al professionismo. Spinta costante sulla corsia di competenza, l'assist per Sipos è il classico cioccolatino solo da scartare. Solo la traversa gli nega la gioia dell'eurogol. Migliore in campo per distacco, Volpe in tribuna si stropiccia gli occhi alla sua prima da allenatore nerazzurro.
Bertoncini (Novara): stravinto il duello con Morra e Rauti. Nel primo caso con fisicità e "mestiere", nel secondo con una serie di anticipi provvidenziali e perfetti per scelta di tempo. C'è tanto di suo nello 0-0 che soddisfa i piemontesi e fa esultare...il Padova.
Molnar (Caldiero Terme): se la Giana Erminio non si quasi mai resa pericolosa dalle parti di Giacomel, il merito è anche e soprattutto di una difesa che sta ritrovando solidità. Grande partita da parte del centrale gialloblu, praticamente perfetto nel gioco aereo.
Lakti (Arzignano): proprio quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0, ecco l'inserimento perfetto del centrocampista che batte il portiere con un "piattone" da centro area che vale tre punti fondamentali in uno scontro diretto delicatissimo come quello contro la Pro Patria.
Metlika (Virtus Verona): è vero che il suo tiro dalla distanza viene deviato e spiazza un portiere non irreprensibile, ma aveva disegnato comunque una traiettoria assai insidiosa. Rete a parte, ha avuto il merito di applicarsi al meglio in entrambe le fasi recuperando tanti palloni e servendo tanti assist per i compagni.
Vlahovic (Atalanta U23): quello bianconero sta vivendo un periodo di involuzione, quello nerazzurro invece continua a fare la differenza e a catturare l'attenzione di un allenatore come Gasperini che spesso lo sta coinvolgendo con la prima squadra. Assist, gol e tante belle giocate in tandem con Vavassori. Destinato, a breve, a categorie superiori.
Parker (Pergolettese): se la squadra è in ripresa dopo un avvio di stagione altalenante lo deve anche al suo attaccante. Lo 0-1 tramortisce il Lumezzane, lui intuisce che è il momento di osare ancora e tira fuori dal cilindro la giocata che vale raddoppio e tre punti. Nella ripresa colpisce la traversa e va più volte vicino alla doppietta personale.
Zoma (Albinoleffe): sbloccarla all'82' contro un avversario in caduta libera dà la sensazione di averla ormai portata a casa. La Triestina, tuttavia, l'ha pareggiata al 96' ma nulla cancella la giocata d'autore da parte dell'attaccante, bravo a recuperare palla a metà campo e ad infilarla all'angolino dopo un'azione personale da grande giocatore. Per la verità favorita anche dalla molle opposizione dei calciatori di casa, incomprensibilmente passivi nella circostanza.
Valente (Padova): finalmente, verrebbe da dire. Visto che da tempo l'attaccante sperava di segnare un gol decisivo ai fini del risultato e della classifica. Già da qualche settimana sembrava in crescita soprattutto sul piano mentale, la rete realizzata contro il Renate può consentirgli di sbloccarsi definitivamente e di prendere parte attivamente alla fuga verso la promozione in serie B.
Giacomo Gattuso (Novara): lo 0-0 conquistato contro il Vicenza fa gioire due tifoserie: quella piemontese, che si gode una squadra che lotta su tutti i palloni e che prosegue nella striscia di risultati positivi, e quella del Padova, a +7 sulla seconda.