Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico, Gimenez: "Il Benfica fa parte del passato. Per vincere col Lille serve un gol in più"

Atletico, Gimenez: "Il Benfica fa parte del passato. Per vincere col Lille serve un gol in più"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 19:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Intervenuto al fianco di Diego Simeone, José María Giménez è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del terzo turno di Champions League contro il Lille per presentare la sfida. I colchoneros dovranno rimboccarsi le maniche per lasciarsi alle spalle il deludente 4-0 incassato a Lisbona dal Benfica, ma almeno dalla propria parte avranno uno stadio pieno e che li inciterà: "Cosa significa avere di nuovo uno stadio pieno? Significa molto. Avere tutti con noi domani in una partita molto importante è fondamentale e abbiamo bisogno di tutti".

Quanto serve una buona prestazione?
"Quando la partita sarà finita e avremo un gol in più dei nostri avversari, sarà quello che determinerà se abbiamo fatto bene o male. Ci sono molti concetti su cosa significhi giocare bene, ma l'importante è vincere, lavorare, avere umiltà e fiducia in noi stessi, che siamo molto capaci".

Sul caso lancio di oggetti nel derby e di avvicinamento agli spalti per parlare? Cosa ne pensa?
"Trasmettere la calma, che è ciò di cui avevamo bisogno perché eravamo sicuri che avremmo ottenuto il pareggio. È stato scomodo, ma abbiamo dovuto affrontarlo".

Una chance per dare un'immagine diversa di Lisbona?
"Ogni partita che giochiamo è importante vincere. È stata una battuta d'arresto, fa parte del passato e dobbiamo affrontarla nel modo migliore per ottenere i tre punti".

Si avvicina sempre di più il momento in cui Barcellona-Atletico si giocherà a Miami.
"Non lo sapevo. Che dire, spero che si giochi qui, perché i tifosi spagnoli sono quelli che ci seguono in ogni partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile