Il ct del Brasile: "Neymar era disponibile, rispettiamo l'Al Hilal". Poi parla del Pallone d'Oro
Dorival Junior, commissario tecnico del Brasile, ha parlato a margine della presentazione della lista dei convocati per i prossimi impegni dei verdeoro, chiamati a giocarsi le qualificazioni ai Mondiali del 2026 con Venezuela e Uruguay.
Tra i temi toccati dal ct, anche un eventuale ritorno in verdeoro di Neymar, che sembra aver superato il grave infortunio dei mesi scorsi: "Posso confermare che Neymar si è reso disponibile per essere qui, ma avendo giocato pochi minuti dopo l'infortunio rispettiamo la decisione del suo club. Ci faremo trovare pronti per il suo rientro alla prossima convocazione dove lui sarà pronto".
Dorival si è soffermato poi anche sul Pallone d'Oro 2024 e sulla mancata assegnazione a Vinicius: "Per me è stato ingiusto, perché era una ricompensa individuale e se c'è stato un giocatore decisivo e letale, che ha mostrato tutto il suo talento la scorsa stagione, è stato Vinicius. La maggior parte dei brasiliani ha preso coscienza di questa ingiustizia. A Dio piacendo, presto gli faremo fare una finale di Coppa del Mondo. Sono sicuro che un giocatore come Vinicius avrà ancora più stagioni per confermare quello che tutti sappiamo, ovvero che la scorsa stagione è stato il miglior calciatore del mondo", conclude il ct.