Serie B, Carrarese-Juve Stabia: sfida tra neopromosse in costante crescita
Sfida tra neopromosse questo pomeriggio allo stadio Dei Marmi di Carrara, con i padroni di casa in crescita in questo periodo e desiderosi di prolungare la striscia di risultati positivi a cospetto di una Juve Stabia che, ad oggi, merita la palma di rivelazione del campionato per il gioco espresso e per la capacità di tener testa egregiamente a big del calibro di Pisa, Bari e Sassuolo. Dirigerà il signor Kevin Bonacina di Bergamo
COME ARRIVA LA CARRARESE
I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con una formazione molto simile a quella che ha conquistato un prezioso punto sul campo del Bari, tra l'altro senza subire gol. Dinanzi a Bleve dovrebbero agire Coppolaro, Illanes e Imperiale in un 3-5-2 particolarmente accorto e con esterni chiamati soprattutto a curare la fase difensiva. Occhio invece alla composizione del reparto offensivo, laddove Cerri sembra sicuro di una maglia. Al suo fianco è ballottaggio tra Shpendi e Finotto, con quest'ultimo leggermente favorito. In mediana non è da escludere che l'ex Salernitana Capezzi possa consentire a Giovane di riposarsi dopo un avvio di stagione particolarmente intenso.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA
Mister Pagliuca dovrà fare a meno ancora una volta di Di Marco e Morachioli che, quasi certamente, torneranno a disposizione dopo la sosta. Anche in questo caso non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all'undici che ha messo in grossa difficoltà una corazzata come il Sassuolo. In avanti intoccabile Adorante, calciatore che si è sbloccato confermando di poter essere determinante anche in questa categoria. Alle sue spalle dovrebbero agire Piscopo e un Maistro particolarmente ispirato. Ancora panchina per Leone e Gerbo, in rampa di lancio Buglio e Pierobon, mentre Floriano Mussolini appare intoccabile sulla fascia. Nella ripresa sperano di trovare spazio i vari Artistico, Candellone e Meli.