Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Modena: entrambe le squadre a caccia dei tre punti

Serie B, Spezia-Modena: entrambe le squadre a caccia dei tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 06:12Serie B
di Paola Pascalis

Spezia e Modena si affronteranno nella 12^ giornata del campionato di Serie B questo pomeriggio allo Stadio Picco. Di fronte si troveranno due squadre con obiettivi diversi, ma determinate a portare a casa i tre punti. Nei precedenti 29 incontri in campionato, il bilancio pende decisamente a favore dei liguri con 12 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. A dirigere il match sarà Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Thomas Miniutti della sezione di Maniago e Ivan Catallo della sezione di Frosinone. Quarto Ufficiale sarà Fabrizio Ramondino di Palermo. Al Var Gianpiero Miele di Nola, Avar Valerio Marini di Roma 1.

COME ARRIVA LO SPEZIA - I padroni di casa, nonostante il record di imbattibilità in questa stagione, sono reduci da due pareggi consecutivi arrivati contro Bari e Brescia. Nel match del Rigamonti, i bianconeri, dopo essere passati in vantaggio al 32’ del primo tempo con la prima rete in campionato di Di Serio, si sono fatti raggiungere al minuto 52 dalle Rondinelle, a segno con Verreth. Per lo Spezia sarà dunque fondamentale tentare di portare via l’intera posta in palio per non perdere il contatto con le prime due posizioni, occupate da Pisa e Sassuolo, e mantenere intatte le aspirazioni di promozione diretta. C'è comunque grande fiducia da parte del tecnico Luca D'Angelo che in conferenza stampa ha parlato così: "Ci sono sicuramente molte cose da poter e dover migliorare, perché di sicuro non siamo perfetti, ma se c'è un aspetto che mi sta convincendo molto è che l'approccio alle partite da parte della squadra è sempre quello giusto, a prescindere dall'avversario e dallo stadio in cui si è di scena".

COME ARRIVA IL MODENA - La squadra di Pierpaolo Bisoli si presenta a La Spezia in cerca di riscatto, dopo un mese senza vittorie: nonostante possano vantare il possesso palla più alto dell’intera caletterai, i gialloblù, nelle ultime due giornate hanno incassato un solo punto, a causa della sconfitta nel derby contro il Sassuolo e del pareggio casalingo contro la Cremonese per 2-2. Il tecnico di Porretta Terme si è detto pronto a dare battaglia, ma dovrà fare, ancora una volta, la conta delle assenze: non sono stati convocati Alberti, Pedro Mendes, Ponsi, Pergreffi e Gliozzi. Non convocato Oliva per un attacco febbrile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile