Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dybala, il feeling con Juric e il retroscena: Ivan suggerì a Gasperini di schierarlo a Palermo

Dybala, il feeling con Juric e il retroscena: Ivan suggerì a Gasperini di schierarlo a Palermo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 novembre 2024, 11:00Serie A
di Ivan Cardia

Paulo Dybala oro di Roma. Nel momento di maggior difficoltà in questo avvio di stagione, la formazione giallorossa si è aggrappata all'immensa qualità dell'attaccante argentino, autore di un gran gol nella vittoria di misura contro il Torino.

Un leader tecnico, lo ha definito Ivan Juric, tornato il gol di azione a tanto - troppo - tempo dall'ultima volta, il 26 febbraio proprio contro il Torino. È una serata che può aprire un nuovo corso, e che allontana ancora di più le sirene arabe dell'estate. 


Proprio sul rapporto fra l'allenatore croato e l'attaccante argentino si sofferma il Corriere dello Sport, che racconta un curioso retroscena. I due si erano infatti conosciuti anni fa, al Palermo, quando Paulo era un giovane talento arrivato dall'Argentina e Ivan il vice di Gian Piero Gasperini. E fu proprio Juric, con il dovuto rispetto visti i ruoli, a suggerire all'allenatore italiano un maggiore impiego, anche a dispetto della giovane età e della conseguente immaturità professionale. Non fu, per la cronaca, una stagione facilissima per i rosanero, con tanti tiri e molla proprio con Gasperini, e la retrocessione finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile