Arsenal, un po' di shopping a gennaio? Arteta spiazza i giornalisti e difende la squadra
Mancano ventiquattro ore circa al confronto secco con il Crystal Palace, valido per i quarti di finale di Carabao Cup e Mikel Arteta sta apportando le ultime modifiche al suo scacchiere per arrivare preparato ed evitare a tutti i costi il fallimento contro i Glaziers - che per altro incontrerà la prossima giornata in Premier League -. Eppure, durante la conferenza stampa odierna e consueta della vigilia del match, c'è chi si è interessato ad un'altra area di interesse in casa Gunners.
L'Arsenal cercherà di fare acquisti a gennaio? Arteta ha ribattuto secco: "Dipenderà da chi è il giocatore, dal valore di quel giocatore e da altri movimenti nella squadra. È una domanda difficile a cui rispondere. Ho piena fiducia nella squadra e nei nostri giocatori. Per quanto realizziamo in partita e per quanto poco concediamo, ho piena fiducia nei miei giocatori".
Come celebrare il suo quinto anniversario sulla panchina dell'Arsenal: "Non bevo vino, ma sarà una giornata speciale. Cinque anni in un ruolo di questa portata è davvero importante. Non farò una celebrazione, ma probabilmente rifletterò su di esso. Almeno lo ricorderò e lo apprezzerò, perché è davvero tanto tempo".
Vincere la Carabao Cup può aiutare a vincere la Premier League? "Penso che sia molto utile. Porta convinzione, fiducia e energia positiva. Toccare un trofeo genera quell’energia e penso che crei il percorso giusto. Soprattutto per il tempismo, ti aiuta a creare slancio".