Arsenal, Arteta: "Deluso per non aver vinto. Il rigore? Non l'ho visto, non commento"
Dopo il pareggio contro l'Everton, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha commentato in sala stampa partendo dal rigore reclamato: "Non l'ho visto. Quindi non posso commentare. La prestazione? Mi sento molto deluso per non aver vinto la partita, perché, ovviamente, se c'è una squadra che meritava di vincere, ce n'è solo una, che è l'Arsenal. Non abbiamo concesso nulla, nessun tiro concesso, abbiamo dominato il nostro gioco, non abbiamo permesso loro di correre, nessun calcio piazzato.
Pressing alto, eccellente. Li abbiamo tenuti lì. Abbiamo creato le occasioni, ma gli ultimi 20 metri sono mancati per segnare gol, che è ciò che devi fare con tutto il dominio perché non siamo mai stati in grado di dominarlo in quel modo. Ma alla fine devi cercare di generare la più alta probabilità di vittoria. Ora che pareggi la partita, vuoi di più. Anche se la vinciamo, vogliamo sempre di più. Ma non posso chiedere molto di più ai ragazzi a parte mettere la palla in rete.
Sono molto deluso perché quando fai quello che abbiamo fatto oggi contro di loro, devi vincere la partita. Ma alla fine, questo è il calcio, è la cosa più difficile. Quegli ultimi 20-25 metri per fare quello che dobbiamo fare. Merito anche a loro, per come bloccano i tiri, Jordan Pickford per le parate che ha fatto, per come difendono, per la voglia con cui difendono. Ma onestamente, è difficile chiedere qualcos'altro alla squadra. Individualmente, possiamo fare le cose un po' meglio e offrire più qualità e regalare il momento magico? In quel caso è necessario, sì, ma è qualcosa che non è facile".